Mylius 76 FD Rigging by Armare Ropes

L’ammiraglia Mylius Yachts #EGI4 interamente attrezzata con running rigging by #Armare Ropes dal team #Soluzioni Tessili Rigging.  

Il Mylius 76 FD (Flush Deck), concepita per un uso sportivo ed agonistico, lunghe navigazioni e grandi regate in mediterraneo ed in oceano. è una barca costruita con i più alti standard strutturali e impiantistici, dove grande attenzione è stata dedicata allo studio dei piani e dell’attrezzatura di coperta ed in tutto quello che concerne la sicurezza di navigazione. Le parti strutturali, progettate secondo lo standard “RINA Pleasure”, garantiscono livelli di sicurezza tipici di yacht di categoria superiore.

mylius_76egi4

Il Mylius 76’ è un fast cruiser-racer dalla grande personalità, appena sotto il limite dei 24 metri, nel quale al raffinato design esterno ed interno si affiancano i migliori materiali e tecnologie, insieme alla cura artigianale di un tempo, per il miglior comfort, piacere e sicurezza di navigazione.

mylius_76egi4

Il piano di coperta prevede un grande pozzetto ospiti con panche e tavolo centrale, nettamente separato dal pozzetto manovre e timoneria. Il piano velico, con albero Hall Spar e sartiame in carbonio, ha due stralli di prua più quello di trinchetta, tutti regolabili idraulicamente. Tutto il running rigging Armare Ropes a bordo è stato ottimizzato dal team Soluzioni Tessili Rigging per garantire le migliori performance unitamente ad una grande affidabilità e durata nel tempo, grazie all’impiego di anime con fibre tecniche di Dyneema® SK 90 e SK 99 e a cover protettive di qualità “state of the art”.

mylius_76egi4


Mylius_Part_03.jpg
           Mylius_Part_02.jpg          mylius_part_01

 

Mylius 76 FD – Specifiche Tecniche principali
Lunghezza fuoritutto: m 23,25 (con delfiniera m 25,25)
Lunghezza al galleggiamento: m 21,00
Larghezza massima: 5,84 m
Pescaggio: 4,15 m
Dislocamento: 30.000 kg
Zavorra: 11.700 kg
Cabine: 3 doppie + 1 singola + 1 crew
Acqua: 1.200 lt
Carburante: .1800 lt
Motore: 220 hp
Superficie velica bolina: 311 mq
Superficie velica bportanti: 667 mq

Mylius 76 FD Brochure PDF: mylius76
Altre informazioni sul Mylius 76FD: www.mylius.it
Photo: Cantiere Mylius _ Raffaele Fredella

Credits: fivestudio.it