Ice 52 Shambala – Rigging by Armare Ropes

Armare Ropes, in collaborazione con Soluzioni Tessili Rigging,​ ha completato il running rigging del fast cruiser Ice Yachts 52 RS “Shambala”. Scopriamo insieme le soluzioni tecniche ricercate e materiali top level per il rigging di questo moderno e veloce fast cruiser.

Il cantiere Ice Yachts si presenta sul mercato con ICE 52 RS, un fast cruiser dedicato agli armatori appassionati e competenti che cercano forti emozioni e divertimento al timone, con una grande qualità costruttiva realizzato con materiali innovativi.
ICE 52 RS è uno yacht  che si distingue per prestazioni, comfort di bordo e caratteristiche marine, ottimo sia per crociere impegnative che per l’utilizzo in regata. Un intenso utilizzo di particolari in carbonio e materiali compositi ha permesso un importante risparmio di peso, di circa 2.000 Kg inferiore rispetto alla versione standard; i legni degli arredi e il paiolato sono sono alleggeriti con un’anima in composito, le lande sono in carbonio, albero e sartiame della Hall Spars in carbonio senza volanti.

ICE 52 RS Shambala: il rigging
“Shambala” è stata attrezzata con una fornitura custom curata da Soluzioni Tessili Rigging, con lavorazioni e colorazioni personalizzate e prodotti Armare Ropes. La fornitura ha riguardato il set completo di drizze e scotte, vari loops e soft shackles tessili, stralli e volanti. In particolare, sono stati realizzati e installati:
– Sistema completo di avvolgimento trinchetta removibile in 3Di della North Sails​, composto da uno strallo antitorsione Armare in costruzione “Sling” in mono filo di Dyneema®SK99
– Volanti in Dyneema®SK99
– Varia attrezzatura Karver (External Lock, Furler, Friction Block)

 

Credits: fivestudio.it