Condizioni generali di vendita

1. Generale
Le presenti Condizioni Generali di Vendita (“Condizioni Generali”) disciplinano i rapporti commerciali tra ARMARE di Stefano Finco, che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, ed i clienti finali. Laddove i clienti finali siano rappresentati da persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, artigianale o professionale svolta (di seguito “Consumatore/i”), esclusivamente ad essi troveranno applicazione le specifiche prescrizioni e facoltà dettate dal Codice del Consumo - e richiamate nelle presenti Condizioni Generali - con riferimento ai contratti a distanza stipulati con in Consumatori. In tali casi, le presenti Condizioni Generali sono redatte ai sensi del Titolo III, Capo I, Sezione I (“Contratti negoziati al di fuori dei locali commerciali” - artt. 45 e segg.) e Sezione II (“Contratti a distanza” - artt, 50 e segg.) Parte III del decreto legislativo 6 Settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”).

2. Informazioni per il Consumatore
2.1
A termini di quanto richiesto dagli articoli 52 e 53 del Codice del Consumo, le presenti Condizioni Generali disciplinano la vendita dei prodotti (“Prodotti”) fabbricati e/o commercializzati da ARMARE di Stefano Finco, iscritta al Registro delle Imprese di Udine al R.E.A. n. 193995, P. IVA 01767320300, con sede legale e operativa in San Giorgio di Nogaro, Via Meucci, 3 – Z.I. Aussa Corno.

3. Ordini
3.1
Tutti i contratti a distanza e/o negoziati al di fuori dei locali commerciali per la vendita di Prodotti da parte di ARMARE di Stefano Finco, a propri Clienti, a mezzo telefono, internet, telefax, e-mail o posta ordinaria, sono regolati dalle presenti Condizioni Generali che formano parte integrante e sostanziale di ogni ordine di acquisto dei Prodotti (“Ordine/i”). ARMARE di Stefano Finco, si riserva il diritto di apportare in qualunque momento modifiche alle presenti Condizioni Generali nel caso in cui tali modifiche siano necessarie per adeguarle a disposizioni inderogabili di legge, a precedenti impegni contrattuali di ARMARE di Stefano Finco, nei confronti di terzi, a sopravvenute necessità anche meramente organizzative. La versione aggiornata delle Condizioni Generali è consultabile sul sito www.ARMARE.it. Le Condizioni Generali applicabili a ciascun Ordine sono quelle in vigore alla data dell’Ordine stesso. L’Ordine dovrà essere inviato completo delle presenti Condizioni Generali specificatamente approvate per iscritto, sul modulo d’Ordine, ex artt. 1341 e 1342 C.C.. L’Ordine potrà essere effettuato per e-mail, all’indirizzo di posta elettronica indicati nel Sito. Gli Ordini effettuati per posta elettronica si intendono confermati dal Cliente tramite l’effettuazione del pagamento e dopo l’accettazione da parte di ARMARE di Stefano Finco.
3.2 Ciascun Ordine costituisce accettazione contrattuale del Cliente e la vendita si intende conclusa al momento del ricevimento del modulo d’Ordine da parte di ARMARE di Stefano Finco, presso la sede operativa.
3.3 In caso di mancata esecuzione dell’Ordine da parte di ARMARE di Stefano Finco, per indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti, ARMARE di Stefano Finco, provvederà ad informare tempestivamente il Cliente, rimborsando gli eventuali anticipi ricevuti per tali Prodotti. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun ulteriore rimborso nè ad indennizzi o risarcimenti di sorta ed ARMARE di Stefano Finco, sarà pertanto liberata dalle proprie obbligazioni, con la conseguente estinzione del rapporto contrattuale in essere tra le parti.

4. Prezzi
4.1
I prezzi dei Prodotti pubblicati da ARMARE di Stefano Finco, sul sito sono validi per consegne sul territorio italiano, e rimangono bloccati una volta eseguito e confermato l’ordine di acquisto. Gli stessi prezzi possono essere modificati da ARMARE di Stefano Finco senza preavviso, e sono comprensivi di IVA calcolata sulla base dell’aliquota pro tempore in vigore. ARMARE di Stefano Finco, si riserva il diritto di applicare eventuali differenti aliquote secondo le disposizioni di legge in vigore alla data dell’Ordine. I prezzi di vendita dei Prodotti includono le spese di consegna esclusivamente nella modalità standard (“Consegna Standard”) di cui al punto 5.2 del successivo articolo.

5. Pagamento e consegna dei Prodotti
5.1
Il pagamento dei Prodotti può avvenire in un’unica soluzione in via anticipata, contestualmente all’invio del modulo d’Ordine, tramite bonifico bancario anticipato o pagamento online con carta di credito. Se si tratta di interlocutori professionisti valgono le condizioni di pagamento in essere accordate agli stessi.
5.2 La Consegna Standard è effettuata tramite corriere (“Vettore”) e si intende sino al punto più vicino all’indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine, in Italia o in altro Stato, raggiungibile dal Vettore. Il trasporto comprende il relativo scarico ma non il facchinaggio e il trasporto al piano.
5.3. Nel caso di contratti a distanza e/o negoziati al di fuori dei locali commerciali ai sensi dell’art. 54 del Codice del Consumo, deve ritenersi non vincolante il termine di 30 giorni per la esecuzione dell’ordine trasmesso dal Consumatore alla ARMARE di Stefano Finco. ARMARE di Stefano Finco, secondo le normali prassi di settore, in ogni caso farà quanto ragionevolmente possibile per rispettare i termini di consegna menzionati.

6. Caratteristiche dei Prodotti
6.1
ARMARE di Stefano Finco, si riserva il diritto di modificare, senza preavviso, le caratteristiche della propria produzione in funzione della continua evoluzione tecnologica.
6.2 Il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della rispondenza e conformità alle proprie esigenze delle specifiche indicate da ARMARE di Stefano Finco. ARMARE di Stefano Finco, non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dei Prodotti con altri prodotti o apparecchiature utilizzati dal Cliente, nè presta alcuna garanzia riguardo l’idoneità dei Prodotti per l’uso specifico voluto dal Cliente.
6.3 Eventuali mancanze o danneggiamenti visibili al momento della consegna e palesemente dovuti al trasporto saranno a carico di ARMARE di Stefano Finco, senza alcun onere a carico del Cliente, a condizione che ne sia fatta espressa menzione sul documento accompagnatorio dei Prodotti e la richiesta sia comprovata da idonea documentazione fotografica.
6.4 Reclami da parte dei Clienti relativi ad eventuali parti difettose o mancanti dovranno essere fatti pervenire alla sede operativa di ARMARE di Stefano Finco, entro 8 giorni dal ricevimento dei Prodotti corredati da idonea documentazione fotografica.
6.5 ARMARE di Stefano Finco, è esonerata da ogni responsabilità per l’uso ed il montaggio che viene fatto dei materiali venduti. ARMARE di Stefano Finco, è esonerata da qualsiasi responsabilità di eventuali danni diretti e/o indiretti causati da tale montaggio e della qualità del lavoro eseguito.
6.6 Per l’assistenza in garanzia relativamente ai difetti di conformità dei Prodotti (“Garanzia”), è necessario che il Cliente conservi, a titolo di prova d’acquisto, la relativa fattura. La Garanzia si applica ai Prodotti che presentino difetti di conformità esistenti al momento della consegna, purché i Prodotti siano stati utilizzati correttamente e con la dovuta diligenza, anche in relazione alla manutenzione degli stessi. La Garanzia non è prevista per il deterioramento dei Prodotti derivante dal loro normale utilizzo, né per danni ai Prodotti dovuti ad eventi successivi alla consegna. In caso di restituzione, il Cliente dovrà riconsegnare i Prodotti integri, quindi completi in tutte le loro parti. ARMARE di Stefano Finco si riserva di verificare l’integrità della merce restituita e di trattenere dal rimborso eventuali deprezzamenti, anche dovuti a danneggiamento dei Prodotti per cause diverse dal trasporto.
6.7 Salvo il caso in cui il Cliente effettui l’acquisto dei Prodotti in qualità di Consumatore, ARMARE di Stefano Finco si riserva il diritto di escludere, sospendere, cancellare la Garanzia nei confronti di eventuali clienti morosi nei pagamenti.

7. Conformità dei Prodotti nei contratti con i Consumatori. Garanzia, Termini ed Esonero di Responsabilità
7.1
ARMARE di Stefano Finco, si obbliga a consegnare al Consumatore Prodotti conformi al contratto di vendita, ai sensi dell’art. 129 del Codice del Consumo. La garanzia di 24 mesi ai sensi del Codice del Consumo si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica. Non vi è difetto di conformità se, al momento della conclusione del contratto, il Consumatore era a conoscenza del difetto e non poteva ignorarlo con l’ordinaria diligenza o se il difetto di conformità deriva da istruzioni o materiali forniti dal Consumatore.
7.2 Il Consumatore deve denunciare a ARMARE di Stefano Finco, il difetto di conformità entro due mesi dalla scoperta del difetto, corredando la denuncia con idonea documentazione fotografica, decadendo - in caso contrario - la possibilità di esercitare i diritti di cui al Codice del Consumo.
7.3 In caso di difetti di conformità denunciati dal Consumatore entro i termini, il Consumatore può chiedere a ARMARE di Stefano Finco, a sua scelta, di riparare il Prodotto o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi (con esclusivo riferimento ai soli costi indispensabili per rendere conformi i Prodotti), salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. E’ da considerare eccessivamente oneroso uno dei due rimedi se impone a ARMARE di Stefano Finco, spese irragionevoli in confronto all’altro, tenendo conto: a) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità; b) dell’entità del difetto di conformità; c) dell’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il Consumatore.
7.4 Dopo la denuncia del difetto di conformità da parte del Consumatore, ARMARE di Stefano Finco, potrà offrire al Consumatore qualsiasi altro rimedio disponibile, con i seguenti effetti: a) qualora il Consumatore abbia già richiesto uno specifico rimedio, ARMARE di Stefano Finco, resta obbligata ad attuarlo, salvo accettazione da parte del Consumatore del rimedio alternativo proposto; b) qualora il Consumatore non abbia già richiesto uno specifico rimedio, dovrà accettare la proposta o respingerla scegliendo un altro rimedio.
7.5 Se, a seguito di intervento da parte di ARMARE di Stefano Finco, il vizio dichiarato dal Cliente non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi della normativa applicabile, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica, ripristino e trasporto.
7.6 Le informazioni sulla garanzia di cui al presente articolo sono rese al Consumatore anche ai sensi dell’art. 53, comma 1, lettera c) del Codice del Consumo.
7.7 Salvi i casi di garanzie convenzionali ulteriori, o di altre disposizioni imperative di legge applicabili, ARMARE di Stefano Finco, non sarà altrimenti responsabile per difetti di conformità dei Prodotti.

8. Diritto di recesso del Consumatore.
8.1
Nei soli casi di contratti e/o di proposte contrattuali a distanza ovvero negoziati fuori dai locali commerciali, il Consumatore ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni lavorativi decorrenti dal giorno di ricevimento dei Prodotti da parte del Consumatore.
8.2 Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro i termini previsti dalla clausola 8.1, di una comunicazione scritta alla sede operativa di ARMARE di Stefano Finco, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive.
8.3 La comunicazione di recesso dovrà indicare il numero dell’ordine con riferimento al quale il diritto di recesso è esercitato, il Prodotto che il Consumatore intende restituire e l’indicazione del metodo prescelto per la restituzione in suo favore della eventuale somma versata in conto prezzo.
8.4 Qualora sia già avvenuta la consegna del Prodotto, il Consumatore che abbia validamente esercitato il diritto di recesso è tenuto a restituirlo o a metterlo a disposizione di ARMARE di Stefano Finco, (presso la sua sede operativa) o della persona da questa designata entro quattordici giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento del Prodotto (ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all’ufficio postale accettante o allo spedizioniere). E’ condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso la assoluta integrità del Prodotto da restituire. Il Consumatore che si avvarrà del diritto di recesso sarà tenuto alla restituzione del Prodotto integro, quindi completo in tutte le sue parti, inutilizzato e nell’imballo originale. I riferimenti dell’ordine oggetto del recesso dovranno essere indicati sulla merce e sui documenti di reso. ARMARE di Stefano Finco, si riserva di verificare l’integrità della merce restituita e di trattenere dal rimborso eventuali deprezzamenti, anche dovuti a danneggiamento dei Prodotti per cause diverse dal trasporto.
8.5 Le spese di spedizione della merce oggetto del reso sono a carico di ARMARE di Finco Stefano. Nel caso in cui esistano le condizioni necessarie per avvalersi del diritto di recesso, il Consumatore, per godere della gratuità delle spese di spedizione, dovrà contattare la sede centrale della ditta Armare e accordarsi con il personale incaricato per fissare una data di ritiro della merce oggetto del reso. Il consumatore che, intendendo avvalersi del diritto di recesso, si occupasse con mezzi/corrieri propri della consegna della merce ad ARMARE di Finco Stefano, non potrà in alcun modo essere rimborsato delle spese sostenute per la spedizione della merce oggetto del reso.
8.6 Se il diritto di recesso è esercitato dal Consumatore conformemente alle disposizioni del presente articolo, ARMARE di Stefano Finco, rimborserà le somme versate dal Consumatore. Il rimborso avverrà gratuitamente, entro il termine di venti giorni lavorativi dall’avvenuta riconsegna della merce e in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui ARMARE di Stefano Finco, è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Consumatore. Le somme si intendono rimborsate nei termini qualora vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato.
8.7 Il Consumatore non potrà esercitare il diritto di recesso nei casi di fornitura di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
8.8 Con la ricezione da parte di ARMARE di Stefano Finco, della comunicazione di recesso nei termini e in conformità alle modalità specificate, le parti sono sciolte dalle rispettive obbligazioni derivanti dal contratto o dalla proposta contrattuale.

9. Legge Applicabile e Foro Competente.
9.1
Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana.
9.2 Per le controversie che dovessero insorgere nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti Condizioni Generali sarà esclusivamente competente il Foro di Udine, con l’esclusione di ogni foro eventualmente concorrente o alternativo.
9.3 Per le controversie che dovessero insorgere con i Consumatori nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti Condizioni Generali, sarà inderogabilmente competente il giudice del luogo di residenza o di domicilio del Consumatore, se ubicati in Italia.

Hai bisogno di aiuto?

Contatta l'Help Desk Armare,
ti aiuteremo nei tuoi acquisti.
Con Armare scegliere la cima giusta
è diventato ancora più facile.

Il servizio č attivo con i seguenti orari:

Lunedi - Venerdi ore 9-12 14-17


Puoi comunque contattarci inviandoci un messaggio, sarai ricontattato al pių presto.

Invia un messaggio