IVA sugli articoli venduti da Armare
L'acronimo IVA indica l'Imposta sul Valore Aggiunto addebitata sugli articoli venduti da Armare all'interno dell'UE. In conformità alle leggi vigenti sulle cd. vendite a distanza, Armare è obbligata ad addebitare l'IVA su tutti gli ordini spediti o trasportati nel territorio dello Stato italiano da altro Stato membro nei confronti di persone fisiche non soggetti d'imposta. In generale, l'IVA viene addebitata secondo la legislazione vigente in ciascuno Stato membro di destinazione dei beni.
Gli importi visualizzati per gli articoli venduti da Armare sotto la voce "Prezzo" sono comprensivi di IVA, ove non diversamente indicato. Il prezzo finale potrà differire a seconda dell'aliquota IVA vigente all'atto dell'acquisto che viene applicata al tuo ordine. Prima di confermare il tuo ordine, potrai visualizzare il tuo prezzo finale comprensivo dell'IVA.

IVA sulle vendite di Armare per clienti residenti in Italia
Quando acquisti un articolo venduto e spedito da Armare, stai acquistando da una società con sede in Italia, la quale addebita l'IVA su tutti i beni venduti nei confronti di persone fisiche non soggetti d'imposta residenti nello Stato.
Gli articoli acquistati su Armare.it, in quanto effettuati da un venditore online, non impongono l'emissione della fattura (né dello scontrino o della ricevuta fiscale) ad un privato (non intestatario di partita IVA), secondo l'art. 22 del Decreto del Presidente della Repubblica del 26/10/1972 n. 633 e l'articolo 2, lettera oo) del DPR 21 Dicembre 1996, n. 696 (come confermato dalla Risoluzione n. 274/E del 5 novembre 2009).
In genere, un privato non necessita della fattura. Per richiedere assistenza e garanzia puoi, infatti, conservare la ricevuta d'acquisto che trovi inclusa nel pacco del tuo ordine.
Se desideri comunque richiedere l'emissione della fattura, contatta il nostro servizio clienti prima che l'ordine venga spedito. La fattura verrà intestata all'indirizzo associato alla modalità di pagamento e non ci sarà possibile intestare la fattura a un nomitativo o indirizzo diverso.
I dettagli delle spese di spedizione saranno visualizzati alla voce "Totale ordine" nella pagina di riepilogo dell'ordine.

IVA emessa da uno Stato membro dell'Unione Europea
Se sei un intestatario di partita IVA registrato in uno Stato membro della Unione Europea, al ricorrere delle condizioni di seguito elencate, puoi farci pervenire il tuo numero di partita IVA nel caso tu faccia acquisti dal sito Armare. L'invio di tali informazioni ci permetterà di utilizzare la tua partita IVA per individuare l'imposta da applicare ai tuoi acquisti.

Acquisti per soggetti intestatari di partita IVA italiana residenti in Italia
Quando fornisci un numero di partita IVA per acquistare su Armare, il sistema determina automaticamente se e quale IVA addebitare sui tuoi acquisti ed emette una fattura valida in conformità alle regole locali e/o Europee sulla fatturazione.
Se possiedi un numero di partita IVA italiano e sei un soggetto residente in Italia, in base al nuovo testo di legge (art.17 DPR 633/1972 - art. 194 della Direttiva Europea), tutti gli obblighi fiscali saranno a tuo carico. Infatti, una volta ricevuta la fattura, dovrai autofatturarti in base al meccanismo del reverse-charge.

Aggiungere il tuo numero di partita IVA
Puoi inserire il tuo numero di partita IVA nelle pagine di gestione del tuo account. Se sei un nuovo cliente, puoi inserire il tuo numero di partita IVA dopo esserti registrato sul sito. Dovrai inserire la denominazione legale e l'indirizzo associati alla tua partita IVA.
Riceverai una comunicazione e-mail di notifica se dovessero verificarsi dei problemi con le informazioni relative al numero di partita IVA da te inserite. Se dal controllo effettuato il tuo numero di partita IVA non dovesse risultare valido, lo stato di registrazione del tuo numero di partita IVA apparirà come "Inattivo".
Per essere registrato come utente profesionale potrebbe venirti richiesto di fornire una copia del tuo certificato di attribuzione della partita IVA, della visura camerale oppure della Comunicazione unica di inizio attivitá, al fine di confermarne la validità del numero di partita IVA.
Se hai una partita IVA italiana o spagnola, il tuo numero di partita IVA potrebbe non essere attivo per gli acquisti intracomunitari. Tutti i numeri di partita IVA non attivi per gli acquisti intracomunitari non potranno essere convalidati dal nostro sito. Se inserisci un numero di partita IVA spagnolo, dovrai indicare se il numero di partita IVA registrato è "locale". Se inserisci un numero di partita IVA italiano, dovrai indicare se non è registrato per gli acquisti intracomunitari.

IVA per clienti dell'UE residenti al di fuori del territorio italiano
Secondo le leggi vigenti sulle cd. vendite a distanza, Armare è obbligata ad imporre l'IVA sui beni spediti verso i Paesi dell'Unione Europea nei confronti di persone fisiche non soggetti d'imposta. Per clienti dell'Unione Europea residenti fuori dall'Italia, i costi di addebito dell'IVA sono in conformità con la legislazione vigente nel paese in cui i beni sono spediti. Gli addebiti dell'IVA saranno visualizzabili: sulla pagina riepilogo ordine; nell'e-mail di conferma dell'ordine; nella ricevuta d'acquisto spedita all'interno del pacco.

Clienti residenti al di fuori dell'Unione Europea
Gli articoli venduti da Armare.it e spediti ad indirizzi al di fuori dell'Unione Europea, generalmente non sono soggetti all'IVA dell'UE. Per le spedizioni intercontinentali, potrebbero essere applicate ulteriori tasse doganali che saranno completamente a tuo carico. Non abbiamo controllo su questo tipo di addebiti e non possiamo prevedere quale siano gli importi, poichè variano da paese a paese. Per richiedere ulteriori informazioni, puoi contattare l'ufficio doganale del paese in cui stai spedendo l'ordine.

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Lunedi - Venerdi ore 9-12 14-17


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