Baltic 107 Inukshuk: completo running rigging by RSB

RSB Rigging ci stupisce ancora con un’altra incredibile realizzazione: il running rigging completo del nuovo Superyacht di 107′  Inukshuk by Baltic Yachts, naturalmente con un largo impiego dei prodotti Armare.

Il perfetto bilanciamento di lusso e avventura in uno yacht privato con impiego charter. Inukshuk (pronuncia “in-ook-shook”) è un gioiello progettato e costruito ai massimi livelli possibili per la moderna cantieristica, non a caso vincitore di due premi al ‘2014 Show Boat Awards’ e disponibile da questa stagione per il charter.
Il nome della barca. Un inukshuk è un segnavia di pietra utilizzato dalle popolazioni Inuit del circolo Artico. Il territorio artico, caratterizzato da ampie zone di ghiaccio perenne e tundra, è povero di segnali naturali facilmente riconoscibili e quindi muoversi nel territorio è da sempre difficile e pericoloso; nella storia di queste terre gli Inukshuk sono dunque divenuti estremamente importanti per garantire la riconoscibilità dei percorsi e degli attraversamenti delle montagne o dei tratti marini o anche ove riuscire a procacciarsi più cibo.

Costruito da Baltic Yachts nel 2013,  il superyacht Inukshuk  è un perfetto bilanciamento tra lusso e performance: disegnato dall’architetto navale German Frers, Inukshuk rappresenta lo stato dell’arte in termini di comfort a bordo, velocità di navigazione e sicurezza. Gli interni sono stati disegnati Adam Lay Studio e possono ospitare 8 ospiti in 4 differenti cabine extra lusso  e 5 membri dell’equipaggio.

Specifiche principali
L.O.A.  32.64 m
D.W.L. 29.16 m
BAGLIO 7.43 m
PESCAGGIO 3.35/4.85 m
DISLOCAMENTO 78,232 kg
ZAVORRA 31,600 kg

Ulteriori informazioni qui: http://syinukshuk.com/home.html

Credits: fivestudio.it