Benjamin Kofler: la Slackline al Top

Benjamin Kofler, nato nella provincia di Bolzano, è uno dei massimi esponenti dello slacklining, un esercizio di equilibrio e di bilanciamento dinamico che si pratica “camminando” su una fettuccia larga circa 2,5 cm, per certi versi molto simile al funambolismo. Nel corso degli ultimi anni, Benjamin si è appassionato sempre di più anche allo highlining (una highline é una slackline tesa ad un’altezza dal suolo considerevole).

Per leggere l’intera presentazione su Benjamin Kofler: https://slate.adobe.com/cp/Ju8u0/

Armare Ropes è partner tecnico di Benjamin, assieme al quale sviluppa e produce le slackline che lo accompagnano nelle sue imprese.

Kofler

La montagna significa per Benjamin è sinonimo di vita pura e avventura; attraverso le sue esperienze può trasferire ai più giovani tutta la sua passione, spiegare loro il rispetto per la natura, la montagna, e dare a loro l’occasione di fare esperienze uniche. Benjamin è infatti anche istruttore di arrampicata.

Per leggere l’intera presentazione su Benjamin Kofler: https://slate.adobe.com/cp/Ju8u0/

Benjamin Kofler
Qui invece ci sono alcuni suoi Video:

– Highline Wingsuit Combo: https://www.youtube.com/watch?v=PswdUJsnfYY
– Beargrylls.barcroft.tv: http://beargrylls.barcroft.tv/wingsuiter-Benni-Kofler-leaps-from-helicopter-and-skimmed-past-highliner-friend-in-hammock-on-mountain-at-10000-feet

 

 

Credits: fivestudio.it