Armare Ropes alla Normandy Channel Race

Con un ottimo 7° posto alla prestigiosa Normandy Channel Race si è chiusa la stagione 2016 per il Class 40 “Colombre XL” di Massimo Juris e Pietro Luciani. L’equipaggio corre per i colori della Compagnia della Vela di Venezia, Associazione Sportiva sostenuta anche da Armare Ropes.

Dopo un secondo posto al Grand Prix Guyader, la vittoria alla Armen Race, un secondo alla Round Ireland ed infine la vittoria alla Dreham Cup, il Class 40 Colombre XL ha ottenuto un ottimo settimo posto ad una delle grandi classiche dell’altura, la Normandy Channel Race. Si tratta di una regata di 1000 miglia con partenza da Caen in Normandia, attraversamento della Manica per girare il Solent, quindi Land’s End in Cornovaglia, risalita verso l’Irlanda fino a Tuskar Rock poi il famoso faro del Fasnet e rientro a Caen. Una regata tra Manica e Mare Celtico molto tecnica con navigazione sotto costa per evitare le forti correnti fino a 6 nodi ed in Oceano aperto con venti che quest’anno hanno raggiunto i 35 nodi.
Quest’anno la regata ha registrato una grande partecipazione, con 27 barche alla partenza e tutti i nomi più in voga della classe e della vela oceanica mondiale.

Segui il team Colombre su facebook @teamcolombre
www.normandy-race.com                 @normandy.channelrace
www.compagniadellavela.net            @compagniadellavelavenezia
www.armareropes.com                                   @armare.it

 

 

Credits: fivestudio.it