151 Miglia: Atalanta II al secondo posto

Dopo circa 22 ore di navigazione, va al Maxi di 22 metri “Pendragon” di Nicola Paoleschi la vittoria in tempo reale della ottava edizione della 151 Miglia 2017. Al secondo posto ad appena sette minuti ha chiuso il Maxi “Atalanta II” di Carlo
Puri Negri, con Michele Regolo alla tattica, mentre terzo si è classificato il Cookson 50 “Kuka 3” di Franco Niggeler, con in pozzetto il fuoriclasse australiano Mitch Booth e il navigatore Andrea Caracci.
Si tratta di un ottimo risultato anche per i prodotti Armare Ropes che ha progettato e fornito ad Atalanta II il nuovo standing rigging in PBO. Eccellente anche la prova del  Cookson 50 “Kuka 3” che utilizza avvolgitori e sistemi di hook della Karver Sailing forniti da SpecialRig by Armare, che ne è distributore esclusivo per l’Italia.

 

Atalanta, progettata  da Bruce Farr nel 2004, è stata rifatta proprio quest’anno da zero sotto la guida di Umberto Felci che ne ha curato il refitting, realizzato nei cantieri Adriasail di Fano. Dopo cinque anni a terra, Atalanta II è ora nuovamente in acqua ed ha esordito con una vittoria alla Volcano Race 2016 ed ora seconda alla 151 Miglia.

Il Giornale della Vela ha dedicato un interessante e approfondito articolo al refitting di Atalanta che ha scelto Armare per la progettazione e produzione di tutto il nuovo standing rigging in PBO. Leggi qui l’articolo.

 

Qui le classifiche complete e le informazioni sulla 151 Miglia.
Photo © Studio Taccola dal sito della 151 Miglia.

Credits: fivestudio.it