Trofeo Princesa Sofía: Armare Ropes per Carlotta Omari e Matilda Distefano

Armare Ropes è sponsor tecnico e fornitore per il 49er sailing team di Carlotta Omari e Matilda Distefano che quest’anno parteciperanno per la prima volta al Trofeo Princesa Sofia a Palma de Mallorca.

La 49esima edizione del Trofeo Princesa Sofía si terrà dal 30 marzo al 7 aprile 2018 nella baia di Palma de Mallorca. Si tratta del più importante evento olimpico di vela in Spagna e nel mondo: circa 1.000 sailors provenienti da oltre 50 nazioni sono attesi a Mallorca.

L’evento velico spagnolo è il primo evento della classe olimpica internazionale nel calendario europeo e riunisce un numero elevato di squadre in lotta per qualificare le loro nazioni per le Olimpiadi di Tokyo del 2020. Con il secondo ciclo olimpico in corso, la Sofía IBEROSTAR é un evento chiave per misurare il livello di prestazioni delle squadra e dei velisti prima dei Campionati Mondiali di Vela che si terranno quest’anno ad Aarhus, in Danimarca, la prima opportunità di classificare le nazioni per i Giochi Olimpici.

Dal 29 marzo al 1 aprile si terrà la Sofía IBEROSTAR per le classi ORC e ​​One design. La regata delle classi olimpiche inizierà il 31 marzo con registrazione e misurazione. Le gare sono in programma dal 2 al 7 aprile con una serie di qualifiche da 10 a 15 gare (a seconda della classe) e una Medal Stage, la grande finale per decidere il podio in ogni categoria e il vincitore assoluto del 49 Trofeo Princesa Sofía IBEROSTAR.

In bocca al lupo e naturalmente buon vento ragazze!!!
Maggiori informazioni Trofeo Princesa Sofía:  www.trofeoprincesasofia.org
Credits: fivestudio.it