Perini Navi “Rosehearty” refitting

Un refitting su un Perini Navi non è uno scherzo. Una barca di 56 mt produce carichi eccezionali sulle manovre correnti. Il nostro rigger Luca Perna / LP Rigging ha sostituito le drizze di questo fenomenale yacht con prodotti Armare, appositamente sviluppati per lo scopo. Grazie a Luca Perna e a Gabriele Bacigalupo per l’eccezionale lavoro svolto e a tutti coloro che hanno reso possibile questo prestigioso intervento. Buon vento Rosehearty!

Rosehearty è un ketch in alluminio di 56 metri.

36esima nave a vela della flotta Perini Navi, il due alberi in alluminio Rosehearty è stato varato nel 2006 presso i Cantieri Picchiotti di Viareggio.

Progettata dagli architetti navali di Perini Navi in collaborazione con Ron Holland, Roseharty vanta uno scafo in alluminio super leggero dalle linee filanti con un dislocamento ottimizzato a 486 tonnellate per garantire alte prestazioni veliche e massimo confort. Alluminio anche per i due alberi, maestra e mezzana, rispettivamente di 58,80 e 48,26 metri che sosterranno una superficie velica complessiva di 1.560 metri quadrati.

Rosehearty è la prima nave Perini a montare due boma in fibra di carbonio interamente realizzati dal comparto alberi di Perini; progetto innovativo anche per gli interni pensati dal designer francese Christian Liaigre che ha saputo coniugare modernità e tradizione marinaresca in un’elegante e confortevole cornice.

Specifiche tecniche

LFT 56 m
Lunghezza al galleggiamento 46.7 m
Baglio massimo 11.51 m
Pescaggio (deriva su) 3.95 m
Pescaggio (deriva giù) 9.73 m
Dislocamento 486 t
Autonomia a 13 kt 3.600 nm
Totale superficie velica 1,560 m²

Credits: fivestudio.it