CICO 2018: tanti “nostri” atleti a podio!

Siamo felici di aver contribuito, con la nostra attrezzatura, alle ottime prestazioni registrate lo scorso weekend al Campionato Italiano Classi Olimpiche 2018. Nella classe paralitica 2.4mR primo posto di Antonio Squizzato. Nella classe 49er FX primo posto per  Maria Ottavia Raggio –Jana Germani, secondo per Francesca Bergamo e Alice Sinno e terzo per Carlotta Omari e Matilda Distefano.  Nella classe 470  primo posto per il team Di Salle-Dubbini, secondo per PaternosterCaruso e quarto per Marchesini-Fedel. In classe Nacra 17 terzo posto per Ugolini-Giubilei.

 

È terminato domenica scorsa a Genova il Campionato Italiano Classi Olimpiche 2018, dopo quattro giorni di regata in cui i 200 atleti hanno affrontato diversi tipi di condizioni meteo. Un totale di 60 prove disputate dalle circa 180 imbarcazioni che hanno preso parte al più importante evento della vela tricolore per conquistare i Titoli Italiani per il 2018.

Armare Ropes ha il piacere di fornire l’attrezzatura a diversi atleti e team che hanno preso parte a questo prestigioso appuntamento ed è con grande orgoglio che ne riportiamo i fantastici risultati, condividendo con loro la soddisfazione e l’entusiasmo che li accompagnano.

 

Prima di tutto riportiamo il meraviglioso podio delle  ragazze degli skiff acrobatici 49er FX, in cui Maria Ottavia Raggio (CV La Spezia) si riconferma Campionessa Italiana, quest’anno con la prodiera Jana Germani (CN Sirena), una vittoria sul filo di lana perché a pari punti con le seconde Francesca Bergamo e Alice Sinno (YC Adriaco/Marina Militare); medaglia di bronzo a Carlotta Omari e Matilda Distefano (CN Sirena/SC Triestina Vela) che è dietro alle prime due di soli 7 punti.

 

Nella classe 470 due dei team forniti da armare Ropes conquistano la cima della classifica femminile, al termine di una competizione serrata che finisce con un podio racchiuso in soli tre punti. Benedetta Di Salle con Alessandra Dubbini (YC Italiano) con una grandissima prestazione si aggiudicano il Titolo Italiano terminando prime tra le ragazze e terze overall, con due prove vinte su sette.  Le seguono in seconda posizione le ottime Ilaria Paternoster con Bianca Caruso  (YC Italiano). Quarta posizione per  Marchesini-Fedel.

 

 

In classe Nacra 17 un meraviglioso terzo posto, conquistato dopo una scuffia rovinosa, per il team Ugolini-Giubilei  (Compagnia della Vela Roma/CV Ventotene), sempre con la nostra attrezzatura.

Un grande risultato anche per  il nostro Antonio Squizzato (SC Garda Salò) che si riconferma Campione Italiano della classe paralitica 2.4mR.  L’atleta della SC Garda Salò si aggiudica la prima posizione dopo tre prove terminate con due vittorie ed un terzo posto.

Ottimo lavoro anche per i ragazzi della Fraglia Vela Malcesine impegnati nelle classi Laser Standard, 470, 49erFX e49er che hanno conquistato il 5° posto nella classifica per società, grazie ai buoni posizionamenti in tutte le categorie.
Nella classe Laser buona prestazione per tutta la squadra: Riccardo Vincenzi (8°), Pietro De Luca (13°), Matteo Celon (18°), e Emil Toblini (30°). Nella classe 470 9° posto per la coppia Michele Cecchin e Andrea Totis (Lega Navale Italiana Mandello del Lario). Esordi nella classe 49erFX e 49er, rappresentati rispettivamente da Barison-Bertuzzi (5°) e da Ciaglia-Dezulian (4°).

Complimenti a tutti ragazzi!!!

Fonti: Giornale della Vela; Federazione Italiana Vela

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

Credits: fivestudio.it